venerdì 25 ottobre 2013

Lampada ai miei passi...

             

Con le classi quarte e quinte all'inizio di una nuova unità di apprendimento  abbiamo cercato di conoscere meglio le parole LUCE e BUIO: facendo un Brainstorm, giocando con le parole creando Tag Clouds ( alcuni a scuola con la maestra poi a casa con il link di questo 'post' .


                      

TAGXEDO: Nuvole di Parole


A cosa serve la luce?
A cosa vi fa pensare la Luce?
 Cosa è la luce?
 Gli alunni e le alunne esprimono le proprie idee
elaborando il loro brainstorm con Tagxedo.




Ecco i primi lavori creati da alcuni  compagni








In tutte le nostre case si trova la Parola di Dio (anche se qualcuno non si ricorda dove). Ma la Parola di Dio si può trovare anche nel Web ( utile quando vuoi fare una ricerca tematica) si può perfino scaricare sul telefono e tenersela in tasca, come ha fatto la nostra maestra. Su questo post si trova il link verso il sito www.laparola.net. Abbiamo iniziato con l'aiuto di questo sito a creare il nostro LIBRO DELLE PAROLE DI LUCE, ognuno di noi ha cercato la Parola di Luce nella Bibbia per lui o lei più bella.







Utile per la nostra ricerca: La Luce e il Buio nella Parola di Dio

Scuola Primaria di Silvelle e Fossalta di Trebaseleghe

Nessun commento:

Questo blog è stato creato per scopi didattici e non commerciali. Le risorse riunite in questo spazio possano evitare ore e ore di ricerca a chi attualmente fatica a trovare materiale utile per le proprie lezioni. Ho cercato scrupolosamente di rispettare i diritti d'autore, ma se mi fosse sfuggito qualcosa e qualcuno fosse contrario alla pubblicazione in questo luogo di quello che considera la sua proprietà intellettuale basta che mi contatti gentilmente perché provvedo alla rimozione di tale contenuto.

Buona navigazione ! astridmastromauro@gmail.com

nickname maestrastrid